Prima di effettuare la prenotazione degli esami, inviare la liberatoria utile per svolgere gli esami da remoto. Il documento dovrà essere inviato via email a info@uniformazione.com. Questo documento è valido per tutti gli esami e non necessita di essere rinviato, poiché è univoco.
Si prega di assicurarsi di avere i seguenti requisiti tecnici per svolgere l’esame da remoto, in mancanza dei quali non potrà sostenere l’esame:
Gli esami si svolgono nelle date e orari confermati da UniD S.r.l. mediante email. Gli utenti devono espletare le modalità di registrazione espresse da UniD S.r.l. mediante email. Gli utenti devono collegarsi almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio dell'esame. Gli utenti devono presentarsi con un documento di identità valido.
Gli utenti devono mantenere un comportamento rispettoso e corretto durante tutta la durata dell'esame. È richiesto un abbigliamento decoroso. È vietato utilizzare appunti o altri dispositivi. Qualsiasi forma di cheating o comportamento irregolare comporterà l'annullamento immediato dell'esame e la segnalazione a AICA.
Gli utenti che non superano l'esame possono ripetere l'esame previa nuova prenotazione e acquisto di un ticket d'esame aggiuntivo.
Gli utenti devono prenotare le sessioni d'esame AICA attraverso la web app di UniD Formazione all'indirizzo https://prenotazioni.unidformazione.com/.
Dopo la prenotazione, l'utente riceverà una conferma automatica di ricezione della richiesta.
Una volta ricevuta la prenotazione, la segreteria didattica di UniD S.r.l. verificherà lo stato dei pagamenti dell'utente. Se il pagamento è stato completato correttamente, la prenotazione verrà confermata. In caso di problemi con il pagamento o con la disponibilità delle sessioni, la segreteria didattica comunicherà all'utente le modifiche della prenotazione. L'utente riceverà una email con la definizione della prenotazione.
Le prenotazioni effettuate tramite la web app non possono essere modificate dall'utente. La segreteria si riserva il diritto di modificare la prenotazione in base alla disponibilità delle sessioni e alla situazione dei pagamenti. L'utente verrà tempestivamente informato di qualsiasi modifica tramite email.
Una volta effettuata, la prenotazione non può essere annullata dall'utente. In caso di annullamento da parte dell'utente, il ticket d'esame verrà considerato utilizzato e non sarà possibile recuperarlo o ottenere un rimborso.
Gli utenti possono contattare la segreteria didattica di UniD S.r.l. via email a info@unidformazione.com.
Telefono: 0549.98.00.07 (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30)